FISIOGEA VENETA A CASA TUA
FISIOGEA VENETA
Da oggi puoi programmare la riabilitazione con il nostro fisioterapista dove è più comodo per te.
Organizziamo sedute fisioterapiche personalizzate in funzione delle tue specifiche necessità e in coerenza con quanto prescritto dal tuo medico!
In tutto il Comune di Rovigo (max distanza 15/20 km), i fisioterapisti di FISIOGEA VENETA sono disponibili per valutazioni a domicilio, previo appuntamento, per definizione di un programma specifico di riabilitazione. Tra i principali interventi terapeutici trattati:
terapia fisica;
terapia manuale/manipolativa;
massoterapia;
terapia posturale;
chinesiterapia;
terapia occupazionale.
La fisioterapia è praticata dal Dott.ssa Tamasselli Simona e dal Dottor Beltrame Riccardo, due professionisti laureati appartenenti alla classe delle professioni sanitarie della riabilitazione.
PROGRAMMA TERAPEUTICO :
Prima visita, valutazione e stesura programma riabilitativo e primo trattamento.
Dalla prima visita si stabilisce con la persona il numero delle sedute necessarie alla cura degli esiti riportati.
Questo tipo di approccio è dettato dal fatto che non tutte le persone riportano lo stesso problema quindi non è possibile stabilire a priori un adeguato numero di sedute fisioterapiche, la durata e i giorni (1/2/3 volte a settimana)
Si rende necessario un programma riabilitativo costruito sulla persona e per la persona; potrebbe bastare una seduta (che viene effettuata nella prima visita) come potrebbero essere necessari altri incontri.
La Seduta di fisioterapia varia a seconda della necessità (massoterapia connettivale profonda, terapia manuale strutturale, Riabilitazione neuromotoria con tecniche in FNM (facilitazione neuromuscolare) ,Riabilitazione per esiti post-chirurgici (protesi anca, ginocchio, meniscectomie, ricostruzione legamenti del ginocchio e caviglia), Trattamento manuale della sindrome del tunnel carpale, periartrite scapolo-omerale, lombalgie, cervicalgie, algie del rachide dorsale, Massoterapia di rilassamento con tecniche miofasciali decontratturanti.
Comments